We are looking for the face
of the moon that cannot be seen
Ubis Design Network
Non un semplice studio creativo ma un gruppo di lavoro formato da professionisti in grafica, design, multimedialità e marketing, che condividono uno spazio e un brand, intrecciando esperienze e competenze. Una formula differente che consente di offrire per ogni singolo servizio il più alto livello di know how, di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze dei clienti e del mercato e di seguire i progetti in prima persona.
In Ubis, come in un ecosistema, i professionisti sono uniti da uno schema organizzativo e una rete di legami e relazioni che gli consentono di muoversi come un’unica grande impresa creativa.
Le diverse anime che compongono la struttura e il vasto mondo produttivo e culturale per il quale lavoriamo creano una contaminazione che arricchisce noi, i progetti e i nostri clienti.
Le idee migliori non vengono dalla ragione
ma da una lucida, visionaria follia.
Il Network
Ognuno di noi ha realizzato il suo sogno, la sua azienda
e la condivide in un solo grande progetto comune.
Luca Facchini
Vive con una matita in tasca e una musica in testa. Ascolta, tutti. Guarda, anche dove non dovrebbe. Progetta – ovunque – spazi e oggetti, mescolando tradizione di famiglia, esperienza, creatività, intelligenza, amicizie e sete… di vita.
Federico Dei Rossi
Visual designer. Usa immagini, parole, materiali e dedizione monacale per esprimere pensieri, rispondere a domande, risolvere problemi. Se non è dietro al computer è nascosto da un libro o da una moleskine. Ma se lo cercate c’è.
Nicola Facchini
Fotografo, grafico, designer. Per noi l’Archimede Pitagorico delle reti, dell’hardware, dei software. Compone il suo mondo come i suoi Lego, costruendolo assieme al libretto di istruzioni.
Sergio Pingenti
Dall’alto dei suoi due metri guarda la rete e vede lontano. Innova, programma e gestisce siti web e applicativi desktop e mobile. Un veneziano puro con accenti teutonici. Creatività e rigore.
Marco Morbiato
Un designer multimediale che non perde occasione per sperimentare nuove tecnologie. Sempre. Anche quando arrampica, naviga o assiste a un concerto. Un’inesauribile energia dosata con garbo.
Valentina Maccatrozzo
Sorride, anche quando è seria, magari perché Archicad ha deciso di sfidarla. Ha un particolare fiuto per trovare novità e soluzioni inaspettate. Inevitabilmente paziente e disponibile. Insostituibile.
Silvia Zanella
Manager e Consulente di Marketing e Brand Strategy, fondatrice di Blue Butterfly, agenzia di eventi corporate e privati. Testarda, altruista, empatica, creativa, agisce sempre guidata da passione ed etica con competenza e sensibilità.
Paul Spadetto
Un compositore grafico. Traduce pensieri e parole in segni, caratteri e immagini, facendo vibrare di suoni le pagine. Ha studiato, viaggiato, lavorato ed è stato premiato per la grafica, rendendola più che una professione, un modo di essere. Insegna ai ragazzi e lavora con noi.
Cristiano Pinzan
Un grafico, un fotografo, un alchimista underground. Costruisce il suo computer. Costruisce le sue immagini. Un eremita urbano che impasta software e sforna creatività, per sé stesso, le sue mostre, i suoi clienti… e noi.
Sarah Mazzoleni
Un diploma al conservatorio, una laurea in filosofia e un master in management della cultura, raccontano solo una piccola parte. La delicatezza, la riservatezza, la curiosità e l’acuta intelligenza completano l’opera. Per fortuna è tutta per noi.